Progetti per il futuro

    Sto cuocendo delle lenticchie tostissime e siccome ci vuole un sacco di tempo, ho lasciato lì la pentola a sobbollire e ne approfitto per mettere giù delle idee che mi frullavano in mente mentre preparavo il soffritto.

    Già con alcuni ho parlato dell’idea di aprire una versione “leggera” di AST (più leggera di così?!? lo so sembra impossibile) tipo raccolta di figurine, tipo ffffound, tipo tumblr chè il blog per postare anche singole immagini è piuttosto farraginoso.

    Allora pensavo di aprire un tumblr condiviso su cui raccogliere un po’ di figurine, il nome già ce l’ho: Archipelago (dove archi dovrebbe alludere all’architettura e pelago alle isole, troppo raffinato, ma a questo penso mentre affetto le cipolle).

    Mi piacerebbe in particolare raccolgiere immagini di architetture italiane contemporanee, perché ho sempre più spesso l’impressione che l’architettura in Italia sia letteramente scomparsa: nessuno la mostra, nessuno si mostra, stiamo ancora a pensare a Piacentini e Moretti eppure di gente che fa  cose, produce idee ce ne dev’essere, solo che almeno io non riesco a trovarla facilmente. Mi sembra che in alcuni campi ci siano circuiti ben più efficaci per far circolare nomi e cose, penso al design, mentre per l’architettura? Non so, ho l’impressione che la gente si vergogni a parlarne.

    Ditemi cosa ne pensate, ora vado a dare una girata alle lenticchie che sennò si attaccano.


    27 thoughts on “Progetti per il futuro

        1. per postare altre cose devo utilizzare sempre questo link???perche mi sono anche iscritto su tumblr, ma non trovo piu il partecipa!!

          1. azz, ho provato questo nuovo thema ed è scomparsa la voce Partecipa! Per ora usa il link che trovi qui mentre io cerco il modo di far comparire da qualche parte un tasto o cose del genere.

    1. io creerei un gruppo flickr (con un discreto numero di moderatori per invitare e selezionare le foto), e pubblicherei le migliori del giorno, della settimana, o del mese sul tumblr.

      ps: ad ogni modo, vi seguo da un po’, ma non ho mai scritto, mi piace quello che fate, continuate così, ciao…

      1. Mentre scrivevo il post pensavo proprio a te e ad Andreoide e a quanto vi ho scassato i santissimi con le limitazioni del tumblr e via dicendo. Vabbè, però questo è diverso perché si aggiunge al blog, mica lo sostituisce…
        (cavolo mi sento quasi uno scilipoti… )

    2. indagare sulla realtà dell’architettura italiana fatta da architetti italiani è un tema molto interessante… posterò a brevissimo una foto del nuovo museo del 900 di Milano.
      architettisenzatetto è un buon progetto, complimenti

      1. cara Janet
        grazie della collaborazione, effettivamente sono molto curioso di vedere altre immagini di questo museo del 900 di cui ho sentito in giro pareri molto discordanti. A te come è sembrato?

        ps. le lenticchie erano di quelle piccole e toste percui si sono scotte senza cuocersi bene.
        Però non si sono attaccate.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.