È venerdì e, dopo una settimana di lavoro ed impegnativi ragionamenti, mi par giusto far spazio alle frivolezze (ma mica più di tanto). Per scongiurare l’overdose di informazioni della nostra vita always online, si suggerisce -complici le condizioni meteorologiche che invitano al pantofolismo, alle tisane e al relax- un gioco di società in cui dar sfoggio delle proprie conoscenze in materia di architettura. Non si tratta di un gioco a quiz sui materiali o, ancor peggio, sulle normative, si tratta invece di indovinare i nomi degli architetti a partire dalle loro opere o dalle loro parole. La prima versione del gioco (distribuita in forma privata da Delft Institute of Technology) risale al 1999, i creatori (NEXT Architects) hanno pensato che fosse il momento di mettere sul mercato (45 € da NAI booksellers o Architectura & Natura ) una versione aggiornata.
I segnalini hanno le forme di celebri edifici e chi sbaglia le risposte è costretto ad indossare un paio di occhiali come quelli di Le Corbusier.
[via inhabitat]
45 € ?!?!?!
cari Next architects, ma annateveneafff…
sapevo che sarebbe stato apprezzato :D
pericoloso il segnalino rappresentante il cetriolo di foster. troppo somigliante alle supposte in glicerina che girano in questi giorni per casa….
sarà arrivata da lì l’ispirazione al foster?