Ricostruzione a 300 €


    Perché spendere risorse per togliere macerie, attivare procedure complesse per la ricostruzione, aprire cantieri e montare ponteggi, riportare la gente dentro le proprie case quando con 300 euro si può pagare un’immonda figurante e far credere a circa un milione di casalinghe e pensionati votanti che “L’Aquila è ricostruita”, “ci sono case con giardini e garage”, “la vita è ricominciata”, chi si lamenta “lo fa per mangiare e dormire gratis”?


    15 thoughts on “Ricostruzione a 300 €

    1. fosse stata una di Frascati o di Monopoli…vabè…ma una abruzzese che ha vissuto il terremoto,ha visto morire gente della sua terra…con che faccia riesce a guardarsi allo specchio…siamo un paese alla mercè dei poteri forti,ci si vende per pochi spiccioli e si rinnega la propria dignità con la speranza di chissacosa…siamo un “paese-escort” (e pure post-prestazione)…

      1. quella di Torre dei Passeri è la classica storia di come è gestita la burocrazia edilizia italiana: il classico esempio di familismo amorale questa volta arricchitosi alle spalle dei terremotati.

    2. Ho sentito la notizia tramite internet e Striscia, e sono contenta che voi di AST condividiate la mia indignazione. E’ parecchio che vi seguo “silenziosamente”, ma stavolta non posso stare zitta di fronte a tanto schifo! A volte penso che ce la meritiamo la poca considerazione e lo scherno da parte dell’Europa… ma non vorrei fare “di tutta l’erba un fascio”.
      Per il resto, ciao a tutti, siete forti…volevo rivedere il video ma è stato cancellato… che strano, c’è qualsiasi programma R.T.I su youtube…
      :)

      1. ciao Lì,
        non si può proprio rimanere a guardare senza che ribollisca il sangue… La cosa peggiore è che è pura propaganda a mezzo televisivo rivolta a milioni di ignari telespettatori.
        In rete tutti sanno di questo schifo ma chi vede solo la tv se ne sarà accorto? e poi, perché a Forum non dichiarano apertamente che i personaggi sono figuranti che recitano su copione?

        1. La più grande forza di internet è l’aver incentivato la possibilità di un’autoinformazione. Ed è l’unico modo per uscirne con una coscienza propria e libera dalle manipolazioni.
          …E poi c’è l’Italia di Forum e Raiuno, che a quanto pare è in maggioranza.
          Rita dalla Chiesa in un’intervista non nega che i personaggi siano degli attori, ma ci tiene a sottolineare che le storie sono TUTTE vere. E meno male!!

          1. ma rita dalla chiesa è una giornalista o una bella statuina? Sa qual è la differenza fra informazione e farsa?
            Ho letto che si è molto dispiaciuta delle critiche feroci di molti aquilani dicendo che lei ha sempre avuto a cuore le vicende dell’Aquila tanto che “ho persino mandato i peluche ai bambini”.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.