Catturati dalla radio svizzera italiana

    Grazie alla segnalazione di Enrico abbiamo scoperto che il nostro piccolo blog è stato “raccontato”, recensito mi suona male, all’interno di una trasmissione della Radio Svizzera Italiana che si chiama Batto quattro, precisamente nella rubrica Catturati.

    Il servizio, a firma di Feo Del Maffeo, descrive in pochi minuti il senso dei post con un tono molto pacato e piacevole. Siccome si tratta della radio svizzera, mi immagino che il simpatico signor Del Maffeo rassomigli al nonno di Heidi, e me lo vedo così, con in mano la pipa, di fronte a una fonduta e sullo sfondo il fuoco scoppiettante del camino, mentre spiega alla nipotina di aver scoperto un nuovo blog in rete.

    Non so quali siano stati i giri tortuosi che abbiamo condotto a ciò, ma il fatto di essere stati presentati sulla radio svizzera italiana ci riempie di infinito orgoglio, roba che a confronto se ci danno il premio Pritzker ci fa meno effetto.

     

     

     


    12 thoughts on “Catturati dalla radio svizzera italiana

    1. AST,
      sti’ svizzeri italiani non sono lagnosi, insignificanti, borbottoni, rancorosi, frustati come gli italiani italiani.
      Bravo Feo Del Maffeo e bravi ASTutti (a parte il solito immenso abbraccio speciale per Monica Maggi).
      Saluti,
      Salvatore D’Agostino

    2. il racconto è molto piacevole, narrato poi con quel lieve accento di bellinzona….
      peccato che il rigoroso e molto svizzero feo non abbia trattato anche i gustosi scivoloni pecorecci che di tanto in tanto fanno capolino.
      bravi ragazzi sono orgoglioso di voi.

    3. Facciam le salutazioni a tutti i visitatori d’oltralpe che passano di qua a leggere!
      E, a proposito di Svizzera, Google ha spedito le macchine fotografiche di StreetView su una delle linee ferroviarie più belle del mondo!

    4. Ciao! Sono il nonno di Heidi e vorrei mandarvi una mia foto, il vostro articoletto di risposta mi ha fatto molto ridere…a presto!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.