Performance per campetto da basket

    Venerdì e sabato si è tenuta l’installazione-performance Memorie 4.1 di Giustino De Gregorio, Claudio Pilotti e le ballerine Sara Marchetti e Chiara Di Felice presso il Wunder Festival di Bellante. Eravamo in tanti accorsi a vedere l’ultima fatica del nostro assemblatore universale e, anche questa volta è riuscito a stupirci. Nell’installazione precedente, presentata a InterNos, le proiezioni avvenivano su piani disposti nello spazio per l’occasione, qui, invece, sono stati gli elementi trovati in loco a diventare parte integrante del lavoro. Parliamo di un campetto da basket, di quelli col pavimento in cemento e le reti di metallo verde tutt’intorno.
    Mentre le ballerine eseguivano i loro movimenti su di un pavimento trasformato in un tappeto neoplastico con strisce di luce bianca, rossa e blu, è stato incredibile scoprire che anche gli alberi intorno e lo stesso tabellone da basket diventavano parte integrante del progetto. Le scritte proiettate si muovevano esattamente lungo i tronchi degli alberi mentre le proiezioni di texture sulla rete e sulla chioma dei pini facevano letteralmente esplodere lo spazio.



    26 thoughts on “Performance per campetto da basket

    1. perché continuo a perdermi l’imperdibile!?!
      … e stavolta la vedo dura la replica personalizzata nello studio di sprut! povera me!!

      1. pero!! non è detto!! si potrebbe proiettare dal balcone verso gli alberi di fronte, e noi, ballare insieme sotto la copertura di ferro. Ciao cara

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.